Tu sei qui

Termini e condizioni

Termini d’uso del sito
L’uso del sito Lowcostsicilia.it costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di codesto portale.
Gli inserzionisti (proprietari delle strutture o i rispettivi agenti e fornitori di servi turistici) accettano di essere vincolati dai suddetti termini d’uso che regolamentano l’utilizzo del sito.
Informazioni sul sito
Il sito offre un servizio pubblicitario agli inserzionisti e un mezzo di ricerca di immobili e servizi turistici agli utenti.
Lowcostsicilia.it è una piattaforma web attraverso cui l’inserzionista, inserendo il proprio annuncio, ottiene un’elevata visibilità per mezzo dei siti ai quali la piattaforma stessa si connette.
Lowcostsicilia.it si limita ad effettuare in maniera pedissequa il trasferimento delle informazioni fornite dall’inserzionista per gli inserimenti degli annunci, sincronizzandone i calendari e le nuove informazioni nei suddetti siti.
Lowcostsicilia.it non è responsabile in merito alla veridicità dei dati, delle foto, delle informazioni e dei contenuti forniti dall’inserzionista.
Lowcostsicilia.it non è obbligato a verificare il contenuto degli annunci inseriti dagli inserzionisti, tuttavia nell’ipotesi di verifica si riserva il diritto di cancellare eventuali annunci in violazione dei termini e condizioni stabiliti.
Lowcostsicilia.it si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento, anche dopo l’inserimento dell’annuncio, eventuali documenti attestanti la proprietà e/o l’idoneità all’uso turistico dell’immobile che si pubblicizza nonché i documenti di identificazione personale.
Inserimento dei contenuti
E’ necessario effettuare la registrazione sul sito LowCostsicilia.it al fine di pubblicare i propri annunci.
L’inserzionista dichiara che l’uso dei servizi del sito e l’inserimento dei contenuti non è correlato ad alcuna attività illegale nonché a scopi illeciti. E’ fatto espresso divieto di inserire contenuti osceni, diffamatori, incitanti all’odio e/o comunque offensivi per la pubblica morale e materiale coperto da copyright. L’utente deve fornire informazioni dettagliate e veritiere, garantendo la veridicità dei dati inseriti. Inoltre deve mantenere aggiornate e veritiere tutte le informazioni. L’unico responsabile di informazioni non autentiche sarà l’utente.
I contenuti degli annunci inseriti dall’utente, ad esclusione dei dati personali, saranno inseriti e sincronizzati con tutti i siti web e portali web collegati a LowCostSicilia.it (vedi lista completa nella pagina dedicata del sito). L’utente si impegna a non pubblicare i medesimi annunci sui siti web e sui portali web di cui sopra.
Nel caso in cui l’utente proprietario non avesse i requisiti per poter pubblicare gli annunci in uno o più portali con noi connessi e non volesse essere presente su essi è tenuto ad inviare formale richiesta scritta chiedendo la non pubblicazione nei portali in oggetto.
L’utente si obbliga a versare la quota di €300,00 (euro trecento) nel caso in cui decidesse di recedere dall’utilizzo del servizio offerto da LowCostSicilia.it prima del raggiungimento di tale quota dalle commissioni spettanti a codesto sito. Non è dovuto alcunché nel caso in cui sia stata raggiunta la suddetta quota attraverso le commissioni dovute.
L’utente sarà l’unico responsabile per le informazioni fornite nel caso in cui risultino false o imprecise e dei danni che queste informazioni possono cagionare a LowCostSicilia.it
L’utente ha la facoltà di gestire il calendario di ogni annuncio inserito, bloccando e rendendo disponibili i periodi, ne consegue che l’utente sarà l’unico responsabile per la mancata disponibilità e/o overbooking in riferimento alle prenotazioni effettuate dai viaggiatori per le date rese disponibili dall’utente stesso. In caso di overbooking sarà onere dell’utente provvedere alla risoluzione del problema con il viaggiatore; l’utente altresì sarà tenuto a versare le commissioni spettanti ai siti per la prenotazione.
COMMISSIONI E GESTIONE DEI PAGAMENTI
La pubblicazione degli annunci sono gratuite. L’unico costo a carico dell’utente che inserisce gli annunci è relativo ad una commissione pari al 10% sull’importo stabilito originariamente dall’utente per l’affitto. L’utente acconsente ad incrementare le tariffe inserite per la percentuale necessaria alla copertura dei costi di servizio e delle commissioni dei vari siti web e/o agenzie di viaggio nei quali l’annuncio verrà pubblicato
Il costo della commissione del 10% include:
1 - le commissioni per i prelievi effettuati da carte di credito o di debito.
2 - i costi dei trasferimenti dell’importo dovuto al proprietario.
3 – Servizio di inserimento degli annunci sui siti web.
4 – servizio di gestione delle conversazioni con gli ospiti e con i centri assistenza dei siti web.
5 – Servizio di miglioramento dei ranking all’interno dei siti web per una migliore visibilità nelle pagine di ricerca degli
stessi.
6 – Sevizio di sincronizzazione dei calendari, delle tariffe, e di tutte le informazioni inserite dall’utente.

LowCostSicilia.it gestisce i pagamenti degli ospiti con modalità diverse a seconda del sito di provenienza della prenotazione.
Nel dettaglio:
1 – Lowcostsicilia.it gestirà solo l’acconto del 30% dell’importo d’affitto, dal quale verranno trattenute le commissioni per i siti, per le prenotazioni provenienti da LowCostSicilia.it e partner, Booking.com e partner , Casevacanza.it e partner, only-apartment e partner.
2 - Lowcostsicilia.it gestirà l’intero importo d’affitto, dal quale verranno trattenute le commissioni per i siti, per le prenotazioni provenienti da Atraveo e partner, Expedia e partenr, Homeaway e partner, House trip e partner, Wimdu e partner, 9flat e partner, Airbnb e partner, Tripadvisor e partner.
3 - Lowcostsicilia.it gestirà il deposito cauzionale, se previsto per le prenotazioni provenienti da Airbnb e partner, Tripadvisor e partner
4 - Lowcostsicilia.it gestirà l’importo della pulizia finale, se previsto, per le prenotazioni provenienti da Atraveo e partner, Expedia e partenr, Homeaway e partner, Wimdu e partner, 9flat e partner, Airbnb e partner, Tripadvisor e partner.
5 – La tassa di soggiorno, se prevista, dovrà sempre essere riscossa in loco dal proprietario/gestore.
LowCostSicilia.it provvederà a trasferire l’importo dovuto ai proprietari/gestori, giorno 1 e giorno 15 di ogni mese, per le prenotazioni per le quali è stato già effettuato il check-out. Fanno eccezione le somme pagate con carta di credito fuori dal sistema 3D secure per le quali si dovranno attendere i tempi previsti dalle banche per gli accrediti.

NB: Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all'indirizzo
http://www.lowcostsicilia.it/it/termini-e-condizioni
costituisce i "Termini e Condizioni" di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo.
Data ultima modifica: 10/06/2016