Tu sei qui

LA CASA DELLE FARFALLE

Data Evento da 21/2/2016 a 21/6/2016

Località Evento Modica

LA CASA DELLE FARFALLE

habitat naturale.
Con lo scopo di rendere la visita all’interno della Casa delle Farfalle più costruttiva, ci saranno biologi ed entomologi che guideranno i visitatori per immergersi nell’affascinante mondo delle farfalle.
Durante il percorso i visitatori avranno la possibilità di guardare, e a volte anche toccare dal vivo i bruchi, le crisalidi delle farfalle e vari tipi di bozzoli delle falene, inoltre ci sarà la possibilità di poter toccare anche altri insetti famosi per le loro caratteristiche uniche come gli insetti stecco e le blatte fischiati del Madagascar.
La visita della Casa delle Farfalle è bella esperienza che si può proporre anche alle scuole, in quanto si trasforma in un vero e proprio strumento didattico, poiché semplice, divertente e costruttivo.
La Casa delle Farfalle la possiamo trovare a Modica presso l’ex caserma dei carabinieri in Piazza Matteotti, e rimarrà aperta tutti i giorni dal 21 febbraio al 21 giugno 2016 dalle ore 9:00 alle ore 19.00, per tutti i fine settimana l’orario di apertura sarà prolungato fino alle 21.00.
La Casa delle Farfalle si trasformerà anche in “Jazz con le farfalle”. Nell’area di fronte alla Casa delle Farfalle si potrà ascoltare buona musica dal vivo e nel frattempo si potrà degustare il fantastico cioccolato di Modica e sorseggiare del buon vino.
PER INFO - http://sagresicilia.it/